Ce site utilise des cookies pour vous donner la meilleure expérience. En utilisant ce site, vous consentez à l'utilisation des cookies.
Gruppo frizione Malossi POWER UP CLUTCH per frizione 6 molle PX125- 150
Prix: |
|
---|---|
Cod. art.: | 12354 |
cod. produttore: | 5217808 |
Disponibilité: | Ultimi pezzi Disponibile subito |
Quantité: |
Feedback des utilisateurs
Description
La gamma Malossi per la Vespa offre prodotti di elevatissima tecnologia in grado di sviluppare incrementi prestazionali talmente eccezionali rispetto allo standard, da richiedere l’adeguamento anche degli altri componenti fondamentali del veicolo.
È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa "elaborata" con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!
I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.
Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:
Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.
4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.
Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana, per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.
Le due frizioni sono azionate da una serie di molle principali ad elevato coefficiente di elasticità, 6 nella campana per PX 125 e 7 nella campana per PX 200 E, e hanno in dotazione un set di molle ausiliarie, sempre 6 per il PX 125 e 7 per il PX 200 E, da utilizzarsi nelle configurazioni di maggiore potenza. Questa regolazione permette all’utente di adattare la frizione alla configurazione del motore, traendone vantaggio a tutti i livelli di elaborazione e in tutti i set-up possibili.
È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa "elaborata" con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!
I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.
Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:
Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.
4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.
Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana, per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.
Le due frizioni sono azionate da una serie di molle principali ad elevato coefficiente di elasticità, 6 nella campana per PX 125 e 7 nella campana per PX 200 E, e hanno in dotazione un set di molle ausiliarie, sempre 6 per il PX 125 e 7 per il PX 200 E, da utilizzarsi nelle configurazioni di maggiore potenza. Questa regolazione permette all’utente di adattare la frizione alla configurazione del motore, traendone vantaggio a tutti i livelli di elaborazione e in tutti i set-up possibili.
Les clients qui ont acheté ce produit, ont aussi choisi ces articles
-
Kit cuscinetto di banco Pinasco lato volano e lato frizione per Vespa PX - PE - TS 2° serie
€ 83,69Remise 20%€66,95 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
-
Dado frizione DRT esagonale per Vespa PX 125-150-200 - T5
€ 11,00Remise 6%€10,35 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Filtro aria per carburatore SI 24/24 originale Vespa 200 Rally - P200E - PX200 E - Lusso - `98 - MY - Cosa 200
€ 21,42Remise 6%€20,14 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Marmitta Pinasco "Touring" per Vespa PX 125-150, colore nero
€ 198,74Remise 20%€158,99 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Albero motore Pinasco anticipato, corsa 57, cono 20, Vespa PX 125/150
€ 296,70Remise 20%€237,36 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Cilindro Pinasco 177cc "MAGNY-COURS" in alluminio con candela centrale per Vespa PX 125-150 8 prigionieri
€ 442,86Remise 20%€354,29 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
-
Primaria Polini Z 23-64 (Ratio 2.78) denti dritti per Vespa PX 125/150 6 molle
€ 175,47Remise 20%€140,37 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Albero motore Pinasco anticipato, corsa 57, cono 17, Vespa Super - Sprint - Sprint v.- GT - GTR - TS 1a serie VNB - VBB - GL
€ 313,91Remise 20%€251,12 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Set silentbloc oscillazione motore -BGM PRO- Vespa PX80,PX125, PX150, Sprint150 (VLB1T), TS125 (VNL3T), GT125 ,(VNL2T), GTR125 (VNL2T), Super, GL150 (VLA1T), VNA,VNB, VBA, VBB
€ 28,24Remise 6%€26,55 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Scodellino ghiera frizione per Vespa tutti i modelli Vespa telaio grande
€ 0,74Remise 6.2%€0,70 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA