Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie policy.
Gruppo frizione Malossi POWER UP CLUTCH per frizione 7 molle PX200
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 12353 |
cod. produttore: | 5217783 |
Disponibilità: | In arrivo 19/03/2025 |
Quantità: |
Servizi
StampaAvvisami quando diminuisce il prezzoAvvisami quando l'articolo sarà disponibileCondividiRichiedi informazioniFeedback degli utenti
Descrizione
È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa "elaborata" con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!
I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.
Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:
Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.
4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.
Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana, per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.
Le due frizioni sono azionate da una serie di molle principali ad elevato coefficiente di elasticità, 6 nella campana per PX 125 e 7 nella campana per PX 200 E, e hanno in dotazione un set di molle ausiliarie, sempre 6 per il PX 125 e 7 per il PX 200 E, da utilizzarsi nelle configurazioni di maggiore potenza. Questa regolazione permette all’utente di adattare la frizione alla configurazione del motore, traendone vantaggio a tutti i livelli di elaborazione e in tutti i set-up possibili.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Pignone DRT Z 22 ingrana su primaria Z 67 e Z 68 Piaggio - "Z65 DRT" (ratio 2,95) elecoidale per frizione 7 molle Vespa PX
€ 31,50Sconto 0.3%€31,40 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Ganasce freno anteriore o posteriore Malossi per Vespa PX - PK (esclusa PK S 1° serie senza frecce). Solo posteriori per Sprint GL GT GTR RALLY TS
€ 24,13Sconto 20%€19,30 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Marmitta Pinasco "Touring" per Vespa PX 200, colore nero
€ 198,74Sconto 20%€158,99 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Kit cuscinetto di banco MHR Ø 25 lato volano e lato frizione per Vespa PX - PE - TS 2° serie
€ 79,17Sconto 20%€63,33 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Albero motore Pinasco anticipato, corsa 60, cono 20, Vespa PX - PE200
€ 311,10Sconto 20%€248,88 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Serie paraolio motore Corteco per Vespa PX 125/150/200 Arcobaleno
€ 8,99Sconto 6%€8,45 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Candela NGK B9ES filetto lungo per Vespa (grado di temperatura equivalente a Bosch W3CC)
€ 5,34Sconto 6.3%€5,00 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Guarnizione carter motore -BGM Pro silicone- Vespa PX80, PX125, PX150, PX80, PX125, PX150, PX200, Sprint Veloce, Rally 200, Cosa 125, Cosa 150, Cosa200
€ 11,13Sconto 8%€10,24 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Cilindro Malossi MHR Ø 68,5 in alluminio CVF2 con spinotto Ø 16 MHR (CORSA 60 MM) per vespa Cosa - PX e 2T 200 CC
€ 556,16Sconto 20%€444,93 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Morsetto filo cambio/frizione con pastiglia interna 1,5x0,7mm
€ 2,12Sconto 6.1%€1,99 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Primaria Malossi Z 24-63 (Ratio 2.62) denti dritti per Vespa px 200 - T5
€ 170,80Sconto 20%€136,64 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Dado frizione DRT esagonale per Vespa PX 125-150-200 - T5
€ 11,00Sconto 6%€10,35 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA