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F.a.q - Domande Frequenti
Come si inoltra un ordine?
Per ordinare del materiale si può scegliere una delle seguenti modalità:
» Ordine online: è necessario iscriversi al nostro sito internet partendo dalla pagina di registrazione fornendo tutti i dati per la registrazione e per la spedizione; bisogna poi inserire nel carrello gli articoli che si desidera acquistare; poi si deve premere sul campo "acquista"; si sceglie il metodo di pagamento desiderato e si inoltra l'ordine. Nel caso in cui un ordine venga inoltrato per errore, è obbligatorio comunicarlo tempestivamente all'ufficio chiamando il numero 0497966511 e chiedendo la cancellazione dell'ordine. Anche nel caso in cui si sbagli a selezionare la modalità di pagamento o la destinazione della merce, è necessario chiamare l'ufficio per evitare spedizioni errate o il blocco dell'ordine.
» Ordine telefonico: è necessario consultare il nostro sito e, una volta individuati i ricambi, trascrivere i codici dei prodotti che intendi acquistare, chiamare il numero 0497966511 all'interno n. 1 e comunicarli all'operatore che provvederà a creare l'ordine.
Come pago il mio ordine?
L'ordine può essere pagato con paypal/carta di credito, con contrassegno (in contanti al corriere fino ad un limite massimo di € 999,99) o tramite bonifico bancario (o postagiro nel caso in cui possediate un conto BancoPosta).
I primi due metodi di pagamento consentono la spedizione della merce entro 24 ore dal momento dell'ordine se gli articoli sono tutti disponibili e se non vengono segnalate problematiche dal vettore utilizzato; mentre il bonifico solitamente necessita di 5 giorni lavorativi per la transazione del denaro, quindi la spedizione avverrà successivamente alla ricezione dell'accredito nel conto corrente aziendale.
Se scelgo la modalità di pagamento con contrassegno posso pagare il corriere con assegno?
Pagare in contrassegno significa pagare il corriere al momento della consegna, a causa di spiacevoli inconvenienti provocati da Vespisti burloni, accettiamo solo il pagamento in contanti.
Posso pagare con una ricarica Postepay?
La ricarica Postepay non è un metodo di pagamento accettato dalla nostra ditta per motivi fiscali. Puoi pagare il tuo ordine tramite Paypal, cioè con la tua carta di credito attraverso il sistema Paypal .
Quanto tempo ci mette la merce ad arrivare?
Noi spediamo sempre gli ordini entro un giorno lavorativo dalla ricezione dell'ordine, se la merce è tutta disponibile. La consegna avviene tramite corriere espresso in 24-48 ore a seconda della località.
Naturalmente per gli ordini con paypal e bonifico aspettiamo l'accredito del denaro sul conto corrente, quindi se fate un ordine con paypal e lo pagate dopo 3 giorni, la merce partirà il quarto giorno, ed è necessario avvisare telefonicamente l'ufficio per segnalare l'avvenuto pagamento chiamando il numero 0497966511.
Come posso sapere se la merce è disponibile?
Per verificare la disponibilità della merce è sufficiente aprire la pagina web dell'articolo e verificarne la disponibilità; il sito è aggiornato quasi in tempo reale. Se non hai la possibilità di accedere al sito e vuoi passare a comprare la merce direttamente nel nostro punto vendita puoi chiamarci allo 0497966511 chiedere ai nostri responsabili di magazzino.
Quando un articolo non è disponibile, quanto ci mette ad arrivare?
Se l'articolo non è disponibile i tempi delle forniture sono mediamente di 10 giorni, ci è però impossibile darti una tempistica precisa poiché ci sono molte variabili (disponibilità del fornitore, tempi di produzione, attesa di spedizione a causa di qualche articolo mancante etc). In ogni caso puoi effettuare l'ordine senza alcun problema, non appena la merce sarà disponibile verrà inviata. Quindi se hai scelto dei ricambi che ti servono con urgenza, ti sconsigliamo di inserire nel tuo ordine anche gli articoli che sono indicati con la voce “non disponibile”.
Se sono un membro Vespa club posso avere uno sconto?
Certamente! Se acquisti i ricambi al banco è sufficiente esibire la tua tessera prima di ordinare i ricambi. Se invece vuoi fare un ordine online, segui le istruzioni che trovi nella pagina dedicata sconti e vantaggi
Se ho un'officina o sono un rivenditore posso avere uno sconto?
Sì, le officine ed i rivenditori hanno diritto ad usufruire di uno sconto. Iscrivi la tua ditta al sito inserendo la partita IVA, il numero REA etc. e mandarci tramite fax al +390498842722 o via mail all'indirizzo informazioni@officinatonazzo.it una copia della visura camerale. Sì, le officine ed i rivenditori hanno diritto ad usufruire di uno sconto. Iscrivi la tua ditta al sito inserendo la partita IVA, il numero REA etc. e mandarci tramite fax al +390498842722 o via mail all'indirizzo informazioni@officinatonazzo.it una copia della visura camerale.
Quando riceveremo la visura, provvederemo ad attivarti l'accesso diretto al listino preferenziale; da quel momento, effettuando il login al nostro sito, vedrai direttamente i prezzi scontati, mentre in modalità “log off” vedrai i prezzi al pubblico.
Come posso sapere se il mio ordine è partito?
Effettuando il login con nome utente e password puoi monitorare lo stato del tuo ordine in tempo reale, quando leggi la dicitura "evaso" significa che i tuoi ricambi sono stati spediti. Ti verrà inoltre comunicato un link del tracciamento del pacco dal corriere, con il quale potrai seguire i movimenti della spedizione.
Posso passare anche lì da Voi a ritirare la merce?
Certamente, l'importante è che tu scriva sul campo note dell'ordine oppure una mail, specificando che intendi passare in sede a ritirare la merce. Chiamare il numero 0497966511 è sempre la cosa migliore.
Avete per caso delle Vespe in vendita?
Noi vendiamo ricambi; ogni tanto passa qualche vespista e ci lascia un annuncio di vendita...nulla più!
Fate riparazioni?
Certamente! Chiama il numero 0497966511 che ne parliamo! La nostra officina meccanica è dotata dell'attrezzatura necessaria e di un banco prova professionale.
Non ho ricevuto risposta alle mie mail, come posso fare?
Prima di tutto, assicurati di aver digitato correttamente la mail informazioni@officinatonazzo.it , l'unica mail a cui garantiamo risposta. Il nostro servizio e-mail serve ad agevolare tutti gli utenti che hanno bisogno di contattarci per qualsiasi tipo di informazione senza doverci telefonare. Permette, inoltre, di avere un contatto direttamente con un operatore; non è una e-mail a risposta automatica.
Se hai richieste urgenti da fare, precisazioni o variazioni agli ordini e comunicazioni importanti, ti chiediamo di telefonare direttamente al numero 0497966511 e di non mandarci mail che potrebbero esser lette troppo tardi.
Se un ricambio acquistato non va bene lo posso cambiare?
I prodotti possono essere sostituiti previa comunicazione telefonica alla nostra azienda entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Ogni rispedizione di merce non preventivamente autorizzata dal nostro staff sarà respinta. Dopo averci chiamato e spiegato la situazione, potrai tranquillamente spedirci un pacco con l'articolo o gli articoli che intendi restituire insieme al modello resi che ti sarà inviato tramite mail da un nostro operatore. Dopo averne verificata l'integrità provvederemo a sostituire gli articoli o a rimborsarti.
Se apro il pacco e mancano dei ricambi come posso fare?
Nel caso in cui manchi qualche ricambio, controlla se lo stesso è trascritto nella bolla. Nel caso in cui sia presente in bolla ma non nel pacco può esserci stato un errore da parte nostra. Chiamaci al numero +390497966511 e ti manderemo ciò che manca a spese nostre il prima possibile. Nel caso in cui l'articolo non sia nemmeno segnato in bolla o è contrassegnato dalla scritta non disponibile parliamo di un ordine parzialmente evaso, quindi non ti è stato spedito e non l'hai pagato.
Se uno o più articoli mi arrivano rotti cosa faccio?
In questo caso se hai assicurato la merce al momento dell'ordine sei tutelato. Chiamaci al numero +390497966511. Ti assisteremo nella richiesta di risarcimento e provvederemo ad inviarti nuovamente gli articoli.