Este sitio utiliza cookies para ofrecerte una mejor experiencia. Si usas este sitio, aceptas el uso de las cookies.
Categorie prodotto
- Prendas de vestir y Cascos Vespa
- Vespa Clásica
- Elaborazioni
- Accesorios
- Herramientas útiles
- Recambios
- Recambios eléctricos
- Recambios para el motor de la Vespa
- Manuales / Guías del usuario
- Aceite, guantes y productos químicos
- Neumáticos
- Scooters Automáticos
- Kit de restauración para Vespa
- Ciclomotor
- Piaggio Ape
- Novità
Gruppo frizione Malossi POWER UP CLUTCH per frizione 7 molle PX200
Precio: |
|
---|---|
Cód. art.: | 12353 |
cod. produttore: | 5217783 |
Disponibilidad: | Llega pronto! |
Cantidad: |
Servicios
ImprimirAvísame cuando baje el precioAvísame cuando el producto esté disponibleAconseja a un amigoPedir informaciónOpinión de los usuarios
Descripción
La gamma Malossi per la Vespa offre prodotti di elevatissima tecnologia in grado di sviluppare incrementi prestazionali talmente eccezionali rispetto allo standard, da richiedere l’adeguamento anche degli altri componenti fondamentali del veicolo.
È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa "elaborata" con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!
I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.
Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:
Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.
4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.
Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana, per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.
Le due frizioni sono azionate da una serie di molle principali ad elevato coefficiente di elasticità, 6 nella campana per PX 125 e 7 nella campana per PX 200 E, e hanno in dotazione un set di molle ausiliarie, sempre 6 per il PX 125 e 7 per il PX 200 E, da utilizzarsi nelle configurazioni di maggiore potenza. Questa regolazione permette all’utente di adattare la frizione alla configurazione del motore, traendone vantaggio a tutti i livelli di elaborazione e in tutti i set-up possibili.
È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa "elaborata" con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!
I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.
Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:
Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.
4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.
Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana, per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.
Le due frizioni sono azionate da una serie di molle principali ad elevato coefficiente di elasticità, 6 nella campana per PX 125 e 7 nella campana per PX 200 E, e hanno in dotazione un set di molle ausiliarie, sempre 6 per il PX 125 e 7 per il PX 200 E, da utilizzarsi nelle configurazioni di maggiore potenza. Questa regolazione permette all’utente di adattare la frizione alla configurazione del motore, traendone vantaggio a tutti i livelli di elaborazione e in tutti i set-up possibili.
Los clientes que compraron este producto escogieron también estos artículos
-
Piñón 22 engrana con primaria DRT Z Z 67 y Z 68 Piaggio - "Z65 DRT" (relación 2,95) elecoidale para muelles de embrague 7 Vespa PX
€ 31,50Descuento 0.3%€31,40 Todos los precios incluyen el IVA
-
Mandíbulas Malossi freno delantero o trasero para Vespa PX - PK (excluyendo PK S primera serie sin flechas). Sólo trasera para Sprint GT GTR GL Rally TS
€ 24,13Descuento 20%€19,30 Todos los precios incluyen el IVA
-
Marmitta Pinasco "Touring" per Vespa PX 200, colore nero
€ 198,74Descuento 20%€158,99 Todos los precios incluyen el IVA
-
Juego de cojinete de rueda volante Pinasco lado y banco lateral del embrague para Vespa PX - PE - TS segunda serie
€ 79,17Descuento 20%€63,33 Todos los precios incluyen el IVA
-
Cigüeñal anticipa Pinasco, carrera 60, cono 20, Vespa PX - PE200
€ 311,10Descuento 20%€248,88 Todos los precios incluyen el IVA
-
sello de aceite motor de la serie para Vespa PX 125/150/200 Corteco del arco iris
€ 8,99Descuento 6%€8,45 Todos los precios incluyen el IVA
-
NGK B9ES hilo largo para Vespa (grado de temperatura equivalente a Bosch W3CC)
€ 5,34Descuento 6.3%€5,00 Todos los precios incluyen el IVA
-
Junta cárter motor -BGM Pro silicona- Vespa PX80, PX125, PX150, PX200, Sprint Veloce, Rally 200, Cosa 125, Cosa 150, Cosa200
€ 11,13Descuento 8%€10,24 Todos los precios incluyen el IVA
-
Malossi MHR Ø cilindro CVF2 68,5 aluminio con PIN Ø 16 MHR (RACE 60 mm) para LO VESPA - PX 200 E 2T DC
€ 556,16Descuento 20%€444,93 Todos los precios incluyen el IVA
-
Clamp caja de cambios / cable de embrague con 1,5x0,7mm almohadilla interna
€ 2,12Descuento 6.1%€1,99 Todos los precios incluyen el IVA
-
Primary Malossi Z 24-63 (relación 2,62) dientes rectos para Vespa px 200 - T5
€ 170,80Descuento 20%€136,64 Todos los precios incluyen el IVA
-
DRT embrague tuerca hexagonal para Vespa PX 125-150-200 - T5
€ 11,00Descuento 6%€10,35 Todos los precios incluyen el IVA