Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina *** Cookie policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT

ALBERO MOTORE MALOSSI ANTICIPATO CON SPINOTTO Ø 15, BIELLA 97, CORSA 51 MM E CONO Ø 20 PER VESPA 50 -ET3 - PRIMAVERA 125 2T

ALBERO MOTORE MALOSSI ANTICIPATO CON SPINOTTO Ø 15, BIELLA 97, CORSA 51 MM  E CONO Ø 20 PER VESPA 50 -ET3 - PRIMAVERA 125 2TALBERO MOTORE MALOSSI ANTICIPATO CON SPINOTTO Ø 15, BIELLA 97, CORSA 51 MM  E CONO Ø 20 PER VESPA 50 -ET3 - PRIMAVERA 125 2T
Prezzo:

€ 505,15 Sconto 20%

404,13 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA

Cod. art.: 10806
cod. produttore: 5316594
Disponibilità: Disponibile disponibile in 2/5 giorni lavorativi
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

ADATTO AI MODELLI:

VESPAVESPA ETS 125
VESPAVESPA ET3 Primavera 125 2T
VESPAVESPA PK XL 125
VESPAVESPA PK 125

ALBERI MOTORE MALOSSI PER VESPA

L’albero motore della Vespa è uno dei componenti più delicati ed importanti di questo tipo di propulsore, dovendo sia gestire i movimenti di biella e pistone, che regolare l’ammissione attraverso la fasatura della semispalla.

L’ufficio tecnico Malossi ha focalizzato la sua attenzione proprio su questi due aspetti, creando due versioni di albero motore e mettendo a punto soluzioni inedite e di grande valore tecnico, a partire dalla scelta dei materiali, come sempre di prima qualità.

Tutti gli alberi motore Malossi per Vespa sono realizzati in acciaio cementato di qualità aeronautica e rifuso sotto vuoto, un materiale altamente resistente alle scalfitture, garantito dalle certificazioni richieste dal rigidissimo capitolato Malossi. La biella a "testa di vipera" ha una conformazione studiata per contenere al massimo il peso e garantire tutta la rigidità necessaria.

Nemmeno il più piccolo dettaglio é stato trascurato. I tecnici Malossi, infatti, intervenendo persino sulla filettatura dell’asse lato trasmissione degli alberi motore, sono riusciti ad aumentare notevolmente la resistenza avvalendosi di un passo più fine. Anche la posizione della chiavetta é stata rivista sia nella dimensione che nella forma, in modo da non intaccare più la filettatura e contribuire alla resistenza in una soluzione finalmente all’avanguardia. Gli alberi motore sono forniti con dadi speciali, molto più resistenti, per sfruttare la maggiore resistenza offerta dalla filettatura più fitta.



ALBERO PER CARTER A VALVOLA ROTANTE

Nella versione dedicata ai propulsori a valvola rotante, la fase di aspirazione é stata ricavata all’interno della semispalla, nella struttura a masse circolari stessa, il che ha prodotto una notevole asolatura rivolta verso l’interno, pur mantenendo un profilo esterno regolare. Questa scelta innovativa ha permesso di ottenere una forma unica in grado di garantire una fluidodinamica estremamente efficace.

Asolature così cospicue sono sempre state uno dei punti più delicati degli alberi motore Vespa, quando si va a cercare la corretta bilanciatura. Malossi ha risolto questo problema includendo nell'albero motore inserti realizzati in wolframio e utilizzati come contrappesi per aumentare la stabilità dell’albero stesso.



ALBERO A SPALLE PIENE

L’albero Malossi a spalle piene, destinato unicamente ai motori Vespa modificati per utilizzare un sistema di ammissione a valvola lamellare, al posto della valvola rotante originale, sono la nuova frontiera degli appassionati della Vespa.

Come per la versione a valvola rotante, anche in questo caso, il bilanciamento ottimale é garantito dagli inserti di wolframio.
La struttura a masse circolari é la zona che maggiormente beneficia di questa nuova configurazione di albero e carter, ricevendo il quantitativo massimo possibile di pressione.



DIVERSE VERSIONI

Sono disponibili alberi motore con diverse lunghezze di biella destinati alle Vespa "small frame" su cui verrà installato l’albero a spalle piene.

L’albero dedicato ai motori con ammissione a valvola rotante, presenta corsa e lunghezza della biella di misura standard.

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio

Feedback

    $$AJAX$$

    Twitter Google Plus Youtube

     

    I prodotti presentati in questo sito sono compatibili ed adattabili ai modelli specificati. Nel caso di ricambi/accessori originali viene specificato nella descrizione stessa del prodotti che si tratta di ricambi originali.

    I marchi Vespa e Piaggio appartengono ai loro rispettivi titolari e BARTO S.A.S. non vanta alcun diritto su di esse.

    *** Cookie policy
    Ready Pro ecommerce