Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina *** Cookie policy.
Cilindro Malossi MRH 135cc in alluminio aspirazione al carter o lamellare al Cilindro per Vespa Primavera - ET3 - Ape 50
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 5837 |
cod. produttore: | 3115829 |
Disponibilità: | Disponibile disponibile in 2/5 giorni lavorativi |
Quantità: |
Feedback degli utenti
Descrizione
Cilindro Vespa ET3 125:LA NUOVA LEGGENDA
Malossi è orgogliosa di presentare al proprio pubblico la totale rinascita di un'autentica leggenda, uno dei progetti più longevi e di successo che siano mai stati associati al nostro marchio: il nuovo e incredibile cilindro per Vespa ET3 125. Questa volta totalmente in alluminio.
La storia di questo gruppo termico comincia nel 1982, quando, per la prima volta in un cilindro in ghisa con questo segmento, viene utilizzato un oring come guarnizione di tenuta tra testa e cilindro, una soluzione raffinata che rappresenta ancora oggi lo stato dell'arte.
Malossi ha preso un foglio bianco per riscrivere il suo progetto, concependolo ex-novo dalle radici, innovando e presentando al suo pubblico un cilindro che entra a tutto diritto nella gloriosa famiglia dei gruppi termici MHR.
L'alluminio ha preso il posto della ghisa ed è stata completamente riprogettata la sede del pacco lamellare, autentica rivoluzione in grado di risolvere le carenze dell'ammissione originale Vespa già dal 1982, e ora dotata di un traversino per garantire maggiore stabilità alla fascia del pistone.
La cilindrata sale a 130 centimetri cubi, mentre i sei travasi sono il frutto del know-how e della tecnologia acquisiti in decenni di competizioni nel mondo degli scooter e applicati per la prima volta nella storia ad un cilindro Vespa in grado di raggiungere potenze elevatissime e regimi fino a 11.000 giri.
Anche lo scarico è stato totalmente riprogettato e ora presenta uno schema dotato di booster, una soluzione racing che garantisce un'ampia superficie di espulsione dei gas combusti riducendo l'affaticamento delle fasce del pistone.
La filosofia Malossi è da sempre fornire un plug and play completo e potente. Non poteva, pertanto, mancare la totale riedizione del complessivo collettore lamellare al cilindro specifico per questo gruppo termico (codice = 2016319 - solo per VESPA ET3 PRIMAVERA).
Massicci studi e simulazioni sulla fluidodinamica realizzati con software avveniristici hanno consentito di raccordare in maniera perfetta i collettori ottenendo un complessivo praticamente del tutto rettilineo, in grado di garantire il miglior passaggio possibile dal carburatore all'ammissione, il tutto rimanendo perfettamente all'interno della scocca della Vespa.
E' inedito anche il pistone, realizzato specificamente per questo cilindro, ora superleggero, monofascia e ad altissime prestazioni.
QUESTI COMPONENTI SONO DESTINATI SOLO AD USO AGONISTICO-SPORTIVO
CARATTERISTICHE TECNICHE
CILINDRO in ALLUMINIO
Cilindri ottenuti per fusione a gravità in specifiche conchiglie di acciaio.
Materiale: lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato e stabilizzato.
Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione.
Canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime.
Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate.
Condotti di scarico e travasi studiati e sperimentati per il massimo rendimento termodinamico.
Controlli dimensionali di forma e di rugosità secondo norme Malossi.
Accoppiamento pistone cilindro selezioni di 0,005 mm.
MHR
Utilizzo:
Sport/Racing
Range di potenza:
18-25cv @11.000rpm
Livello di elaborazione compatibile:
Scarico racing, carburatore 25-30mm Ø
Raccordatura interna ed esterna del carter motore.
CARATTERISTICHE TECNICHE
CILINDRO in ALLUMINIO
Cilindri ottenuti per fusione a gravità in specifiche conchiglie di acciaio.
Materiale: lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato e stabilizzato.
Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione.
Canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime.
Superfici di scambio termico ricalcolate e maggiorate.
Condotti di scarico e travasi studiati e sperimentati per il massimo rendimento termodinamico.
Controlli dimensionali di forma e di rugosità secondo norme Malossi.
Accoppiamento pistone cilindro selezioni di 0,005 mm.
MHR
Utilizzo:
Sport/Racing
Range di potenza:
18-25cv @11.000rpm
Livello di elaborazione compatibile:
Scarico racing, carburatore 25-30mm Ø
Raccordatura interna ed esterna del carter motore.
Art. collegati
-
1610711 - Kit alimentazione lamellare al cilindro Malossi completo di carburatore Ø25
€ 312,12Sconto 20%€249,70 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Kit alimentazione lamellare al carter Malossi completo di carburatore Ø25 per Vespa 50 - Primavera - ET3
€ 392,64Sconto 20%€314,11 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
205459 - Collettore aspirazione lamellare al carter Ø25 Malossi per Vespa 50 - Primavera - ET3
€ 148,84Sconto 20%€119,07 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
1610690 - Kit alimentazione lamellare al cilindro Malossi completo di carburatore Ø25 per cilindro 135cc per Vespa 50 - Primavera - ET3
€ 388,56Sconto 20%€310,84 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
IMPIANTO ALIMENTAZIONE SHBC 20 RIGIDO AL CARTER per Vespa 50 - Primavera - ET3
€ 227,64Sconto 20%€182,11 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Impianto alimentazione PHBH 30 BD per carter Malossi VR-ONE
€ 289,01Sconto 20%€231,20 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
205460 - Collettore aspirazione lamellare al carter Ø25 Malossi a due fori per Vespa PK 50/125
€ 132,98Sconto 20%€106,38 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Collettore aspirazione lamellare al carter Ø25 Malossi a tre fori per Vespa PK 50/125
€ 132,98Sconto 20%€106,38 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
Feedback
I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli
-
Cuffia cilindro per Vespa 90 - Primavera - ET3 - PK 125
€ 12,20Sconto 6%€11,47 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Silent block attacco ammortizzatore posteriore per tutti i modelli di Vespa
€ 6,31Sconto 6.1%€5,93 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Albero motore -BGM Pro RACING (per aspirazione lamellare) volano tondo, corsa 51mm, biella 97mm- Vespa PK125 XL2, PK125 ETS (cono Ø=24mm)
€ 192,69Sconto 9.3%€174,84 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Cuscinetto a sfere 6200 - (10x30x9) ingranaggio multiplo per Vespa 50 - Primavera - ET3
€ 6,44Sconto 6.1%€6,05 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Olio cambio RR SAE 75 NANOCERAMICA 100% sintetico 500ml
€ 19,22Sconto 6%€18,07 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Cerchio ruota originale Piaggio 3.00/3.50-10 per tutti i modelli di Vespa (Rif. Originale Piaggio 0846315)
€35,00 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Cuscinetto a sfere SKF - 16005 - (25x47x8) alloggio campana frizione per Vespa 50 - 125 Primavera - ET3
€ 10,86Sconto 6%€10,21 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Paraolio lato frizione Viton (22.7x47x7) per Vespa 50 - Primavera - ET3 - PK 50/125 S - XL - HP - FL
€ 6,71Sconto 8%€6,17 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Funghetto perno sella (h 55mm) per Vespa ET3 con serratura
€ 5,04Sconto 6.1%€4,73 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
230.0400 - Cestello porta dischi frizione Polini per Vespa 50 - Primavera - ET3 - PK50
€ 66,55Sconto 20%€53,24 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Tappo mozzo a vite ingranaggio contachilometri per Vespa 50 special - R - L
€ 5,12Sconto 6%€4,82 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA
-
Molla frizione Wave Polini per Vespa 50 - ET3 - Primavera
€ 12,55Sconto 20%€10,04 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA