Este sitio utiliza cookies para ofrecerte una mejor experiencia. Si usas este sitio, aceptas el uso de las cookies.
motor Carter Piaggio con un motor de arranque eléctrico y un mezclador para Vespa P125 / 150X - PX125 / 150E - Millenium
Precio: |
|
---|---|
Cód. art.: | 10764 |
cod. produttore: | 5717245 |
Disponibilidad: | Pequeña cantidad(1 o 2) Disponibile subito |
Cantidad: |
Opinión de los usuarios
Descripción
V-One valvola rotante
Il V-One è stato pensato per chi desidera un carter perfettamente sostituibile all’originale, fornito con tutta la componentistica necessaria al montaggio (vedi sopra), e che consenta la massima intercambiabilità con i componenti presenti sul mercato. Il V-One si presta ad essere utilizzato sia per un restauro integrale, in quanto non richiede alcuna modifica del veicolo e si adatta a tutte le parti originali Piaggio, che per una semplice "rinfrescata" che dia un pizzico di brio al motore con un’elaborazione moderata come quella offerta dal nostro gruppo termico Ø 68.5, art. 3116346, che non richiede alcuna modifica aggiuntiva.
Le sedi di banco sono progettate per accettare i cuscinetti e i paraoli manovella originali (non forniti). V-One può essere montato con il carburatore originale Dell’Orto Si 24-24, in particolare il montaggio del miscelatore è agevole ed è reso possibile dall’apposito perno di sostegno, incluso e fornito già montato. È possibile l’utilizzo dell’albero motore originale oppure del nostro albero motore a valvola rotante con corsa 57mm art. 5316082. Quale che sia la scelta, l’alimentazione è comunque stata rivista e implementata grazie ai nostri moderni sistemi CAD che hanno profilato un condotto di immissione nel carter ottimizzato.
Malossi ha deciso di dare un taglio al passato per realizzare un componente iconico per un veicolo altrettanto iconico come la Vespa PX E 200! Mettendo a frutto tutta la tecnologia e le conoscenze acquisite lungo le strade e i tracciati di tutto il mondo, Malossi ha messo a punto i nuovi carter V-One e VR-One. Il progetto, lo studio, la ricerca e la produzione di questi carter sono il modo con cui Malossi intende rendere omaggio agli appassionati di questi veicoli. I due modelli danno la possibilità a preparatori, restauratori e, più in generale, a tutti i possessori di una Vespa PX E 200 di sbizzarrirsi e scegliere il percorso di modifica più adatto alle proprie esigenze:
L’amatore, il restauratore, il viaggiatore e il semplice turista della domenica, alla ricerca di un componente perfettamente sostituibile all’originale, che non richieda di apportare alcuna modifica al veicolo e offra le massime possibilità di scelta quanto a componentistica, da quella originale ai principali articoli presenti sul mercato, avranno a disposizione il carter V-One SPORT
Il preparatore alla ricerca delle massime prestazioni, della migliore fluidodinamica interna e della maggiore possibilità di sviluppo motore potrà acquistare il carter VR-One MHR
Caratteristiche tecniche
REALIZZATI INTERAMENTE IN ITALIA
L’avanzamento tecnico e tecnologico della Malossi è il maggiore punto di forza dei nostri prodotti, il motivo per cui siamo convinti di aver realizzato uno dei migliori carter che siano mai stati prodotti.
Punti di forza
In ogni millimetro quadrato del carter è percepibile una spinta innovativa che salta agli occhi anche del più inesperto dei preparatori. La fusione in conchiglia per gravità, che differenzia questi carter dai modelli originali ottenuti, invece, con un processo di pressofusione, unita all’utilizzo di moderne anime in shell moulding, permette di ottenere forme interne migliori e realizzate con la massima precisione. La fusione per gravità ci ha permesso di aumentare strategicamente le sezioni nelle zone maggiormente sollecitate e di sottoporre i carter a un trattamento di bonifica dopo la colata, ottenendo così un’altissima resistenza meccanica. Questi prodotti sono realizzati con una lega leggera di alluminio Al Si 7 Mg (EN AB ed AC 42000) di altissima qualità contenente nelle giuste quantità: Silicio, per aumentare la resistenza meccanica, Manganese, per una migliore resilienza e resistenza alla corrosione, Rame e Magnesio, per migliorare le doti di lavorabilità. La lavorazione dei carter è eseguita interamente nella nostra officina con processo CAD/CAM ed effettuata all’interno di centri di lavoro CNC ad elevata precisione. Tutte le superfici di appoggio e chiusura sono state lavorate con utensili al diamante in grado di garantire valori di rugosità superficiale ridottissimi e accoppiamenti praticamente perfetti.
Vantaggi
Entrambi i carter sono accomunati da una serie di caratteristiche di base quali, ad esempio, il braccio anteriore rinforzato con nervature di scarico delle tensioni e sezioni con profilo calcolato per permettere il giusto flusso e incanalamento delle sollecitazioni e garantire una migliore resistenza.
In entrambi i modelli sono presenti i perni per le ganasce dei freni, che vengono installati direttamente in azienda con presse in grado di applicare le forze necessarie a realizzare gli accoppiamenti richiesti dai nostri progettisti.
Oltre ai ceppi freno, i carter vengono forniti con i prigionieri M7 necessari al montaggio del selettore del cambio.
Nessuna versione esclude, infine, l’avviamento elettrico originale, il cui azionatore è montabile nell’apposito piano ricavato nella voluta.
La fluidodinamica è stata finalmente implementata! L’avere dotato i nostri modelli di serie di sacche per i travasi adeguatamente profilate e dimensionate per accoppiarsi perfettamente ai nostri cilindri Ø 68.5, senza però escludere la possibilità di montare altri gruppi termici e anzi offrendo un aumento delle prestazioni anche con questi ultimi, esonera i preparatori dall’obbligo di lavorare i carter per montare cilindri più prestazionali. I prigionieri M8 per il montaggio dei cilindri sono compresi anch’essi nella confezione!
Grazie agli interventi elencati, il raggiungimento di maggiori potenze non è più un problema. Persino il consueto inconveniente del trafilamento di olio dal carter è stato risolto grazie a:
Incremento delle pareti del carter pompa, che contribuisce ulteriormente anche alla resistenza meccanica del carter
Utilizzo di viti prigioniere M8 in sostituzione delle M7 originali
Lavorazione ad elevatissima precisione dei piani di chiusura. Abbiamo eliminato la guarnizione del carter, che si deteriorava rendendosi responsabile principale dei trafilamenti d’olio. Ora i carter sono accoppiati perfettamente e chiusi mediante pasta per guarnizioni, resistente anche alle più alte temperature di esercizio!
Non ci siamo voluti fermare qua! Dopo aver montato e smontato per anni carter originali, lavorandoli e provando mille e mille soluzioni per proporre componenti in costante aggiornamento, ci siamo scontrati direttamente con inefficienze e scomodità che abbiamo analizzato per proporre le nostre soluzioni: è il caso del sistema di serraggio dei carter, che nei componenti originali è realizzato con il classico sistema vite-dado, notoriamente scomodo e poco agevole per l’utente. Un veicolo così prezioso merita la migliore manutenzione possibile e questo comporta la necessità di montare e smontare i vari componenti per sostituirli o anche solo per verificarne il corretto funzionamento, revisionandoli quando necessario. Chiunque abbia messo mano ai carter originali senza scollegare il blocco dal veicolo, si è certamente scontrato con la difficoltà di manipolazione dei componenti costituenti il blocco per la posizione scomoda e poco raggiungibile dei dadi, che, una volta svitati, rischiano di cadere a terra e di perdersi chissà dove. La nostra soluzione è tanto semplice quanto ricercata: eliminare i dadi! Realizzando le filettature nel carter sx (o carter trasmissione) e le sedi nel lato dx (o carter accensione) abbiamo eliminato la necessità di avere dei dadi per il serraggio dei due componenti. Per evitare che la vite subisca degli urti accidentali o delle lesioni durante il funzionamento, con il rischio di rovinare la filettatura, ove possibile abbiamo realizzato nel lato dx delle sedi tali da permettere il completo incasso delle viti, ponendole in tal modo al riparo da qualsiasi pericolo.
Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio
Opinión
-
05.07.2019
(VC)
Bellissimo e rifinitissimo blocco motore. Fra un po' vedremo il funzionamento
Los clientes que compraron este producto escogieron también estos artículos
-
Cilindro Malossi Sport 210 cc de aluminio dirigido para Vespa 200 Rally - P200E - PX200 E - 200 ¿Qué
€ 524,23Descuento 20%€419,39 Todos los precios incluyen el IVA
-
Herramienta de bloqueo de modelos de marco de todas las grandes embrague Vespa del '58 al '06 - 10x30x3mm
€6,33 Todos los precios incluyen el IVA
-
Puntee rápido fluir música de fondo del tanque PRO para el arnés de luz de advertencia de combustible para todos los modelos de Vespa
€ 22,61Descuento 8%€20,80 Todos los precios incluyen el IVA
-
engranaje de la primavera de arranque para Vespa 50 - Primavera - ET3 - PX - TS (Piaggio rif.originale 139100)
€ 2,42Descuento 5.8%€2,28 Todos los precios incluyen el IVA
-
Mandíbulas Malossi freno delantero o trasero para Vespa PX - PK (excluyendo PK S primera serie sin flechas). Sólo trasera para Sprint GT GTR GL Rally TS
€ 24,13Descuento 20%€19,30 Todos los precios incluyen el IVA
-
Cilindro 244CC Quattrini Competencia M244 de aluminio para Vespa PX 200 - 200 PE
€ 651,46Descuento 0.2%€649,83 Todos los precios incluyen el IVA
-
cilindro receptor de cabeza para Vespa PX 200
€ 11,71Descuento 6%€11,00 Todos los precios incluyen el IVA
-
el control selector de marchas para la original Piaggio Vespa PX (cod. Ref. 610360M)
€ 40,00Descuento 6%€37,60 Todos los precios incluyen el IVA
-
DRT embrague tuerca hexagonal para Vespa PX 125-150-200 - T5
€ 11,00Descuento 6%€10,35 Todos los precios incluyen el IVA
-
50.2mm Crocera Crimaz para Vespa 50 - ET3
€ 27,72Descuento 20%€22,18 Todos los precios incluyen el IVA
-
Buffer sector a partir choque para Vespa PX - PE - TS - GT - Sprint - 180 SS
€ 2,84Descuento 5.8%€2,67 Todos los precios incluyen el IVA
-
Se adhieren romo 4x6,5 embrague Vespa PX - PE - telar grande
€ 5,29Descuento 5.9%€4,98 Todos los precios incluyen el IVA